calcio

INTER CAMPIONE D’ITALIA! Battuto il Milan 2-1

Dopo settimane di attesa e conto alla rovescia, è finalmente arrivato il momento della seconda stella per i tifosi nerazzurri, che non avrebbero mai immaginato di raggiungere questo ambito traguardo contro i rivali di sempre. Nella storia della stracittadina milanese, nessun derby della Madonnina aveva mai assegnato il tricolore, rendendo questo match point un evento che segnerà per sempre le due tifoserie e gli sfottò futuri. Tuttavia, la festa dovrà aspettare il 90′ perché solo la vittoria porterà la seconda stella. Guardando agli ultimi cinque derby e, in particolare, a quello dell’andata terminato 5-1 per i futuri campioni d’Italia, l’Inter può essere fiduciosa, ma Calabria e compagni cercheranno comunque di rovinare la festa, pur sapendo di non essere al meglio della forma.

Il doppio confronto europeo contro la Roma ha ulteriormente abbassato l’autostima di una squadra che non ha più obiettivi da raggiungere, se non un posto Champions nella prossima stagione. Questa sarà probabilmente l’ultima stracittadina milanese di Pioli, ormai ai titoli di coda, e il confronto con Inzaghi è stato impietoso: solo 2 derby vinti contro gli otto del suo rivale. Tra questi, pesano i due in semifinale di Champions dello scorso anno. Sarà quindi una stracittadina che farà storia, in tutti i sensi.

Diretta TV e streaming Milan-Inter:

QUI LA DIRETTA TV FREE

  • Partita: Milan-Inter
  • Data: Lunedì 22 Aprile 2024
  • Dove: Stadio Giuseppe Meazza (Milano)
  • Orario: 20:45
  • Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite)
  • Streaming: DAZN
  • Competizione: 33ª giornata di Serie A 2023/24

Arbitro di Milan-Inter: Colombo
Assistenti: Meli-Alassio
IV ufficiale: Massa
VAR: Marini-Mariani

Probabili formazioni Milan-Inter:

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.


Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. S. Inzaghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.